#booktag

La sessione mi distrugge ed è proprio in questo periodo che mi viene una voglia matta di leggere ma purtroppo il mio cervello è troppo fuso per poter concepire un’idea o anche per soltanto per poter immaginare qualcosa che non sia un estere o un embrione di pollo. Sì, ho preso la brutta decisione di inoltrarmi nel fantastico mondo delle scienze biologiche; va bene, errare è umano; perseverare è puro masochismo ma sapete in fondo alla fatica  c’è nascosta una bella dose di passione. 

Ma non divaghiamo troppo: non posso leggere quanto voglio per cui durante le pause navigo un po’ qui, un po’ lì finché non mi imbatto in un articolo di @thebookcaseofmylife e a quel punto decido di scrivere (e anche di andare a dormire).

Ho deciso di prendere anche io l’iniziativa e da grande lettrice rispondo al #booktag e di conseguenza alle seguenti fatidiche domande.

Where do you buy your books from?

Libraccio non è solo uno stile di vita, è una vera è  propria drogata. Vi sfido, provate a farne a meno.

Do you ever pre orders book and if so do you do this in store or online?

Generalmente non ordino neanche i libri universitari, figuratevi gli altri. Pensandoci bene l’unico libro che ho ordinato e comprato su internet è stato un atlante di embriologia comparata. E’ stato un caso isolato, disperato, lo giuro!

On average how many books do you buy a month?

Scontatamente vi dico che dipende: ci sono volte che vado da ibs e mi prende la foga, esco con più libri di quanti realmente ne possa leggere. Poi ci sono volte in cui esco delusa da me stessa per non essere riuscita a trovare nulla. Ciò è dovuto al fatto che non entro mai sapendo di dover comprare qualcosa, mi lascio ispirare oppure finalmente tra l’usato arriva quel libro che aspetto da anni e..

Do you use your local library?

Praticamente ci abito ma ci vado solo per studiare. Non ho mai preso in prestito un libro per puro piacere. Una volta ne presi uno per l’università ma dopo aver passato l’esame mi sono data alla pazza gioia, l’ho dimenticato tra i vari libri e riportandolo in ritardo, molto ritardo… mi hanno sospesa fino all’aprile prossimo. Bad girl, altro che Rihanna.

How do you feel about charity shop/ second hand book?

Comprando un libro nuovo perdo l’occasione di comprarne 4 usati. Ogni tanto entrando in una libreria normale ci provo a comprarne di nuovi ma proprio non ci riesco. Non vi dico lo sforzo che devo fare quando ne devo regalare e non posso prenderli usati, una parte della mia anima soffre fino a morirne.

Do you keep your read and TBR pile togheter/on the same book shelf or not?

 Lo ammetto TBR l’ho googlato: comunque sia, no, ho due librerie separate, in realtà tre. Nella mia camera ho una libreria con i libri che dovrei studiare e leggere, nello studio ne ho una con i libri letti da me e mio padre e in salone ne ho una con libri da collezione, prevalentemente libri di fotografia.

Do you plan to read all of the books that you own?

No, alcuni li compro per fare sport portandoli a casa, altri li ho comprati per metterli nella stufa prima di scoprire che era alimentata a pellet. 

What do you do with books that you own that you feel you will never read/ felt you did not enjoy?

Rimangono lì insieme agli altri.

Have you ever donated book?

Sì una volta portai in biblioteca tutti i doppioni accumulati negli anni.

Do you feel you buy to much books?

Eresia.

Do you think it’s time to go to bed?

Yes, of course. Goodnight.


Rispondi

